Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita:

I PREZZI ESPOSTI

I prezzi indicati sono inclusi di Iva al 22%. L’offerta e la vendita di prodotti su www.sanisplit.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. I prodotti acquistati su www.sanisplit.it sono venduti direttamente dalla DEA S.R.L.S.  Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente ed DEA S.R.L.S.  in merito all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet, sul sito www.sanisiplit.it
Tutti gli ordini di acquisto inviati a www.sanisplit.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente; tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dal cliente stesso. DEA S.R.L.S.  si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il CLIENTE è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DEA S.R.L.S.  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a DEA S.R.L.S.  in Via Terrano, 9 01033 Civita Castellana (VT) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: – i prodotti resi devono essere inviati a DEA S.R.L.S.  in una sola spedizione con l’imballo originale incluso di pallet se fornito nella spedizione. DEA S.R.L.S.  infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. – il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserire il bene in un’ ulteriore scatola. Si prega di evitare l’utilizzo di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non vengono ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DEA S.R.L.S.  darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. DEA S.R.L.S.  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni che non siano state assicurate. Al suo arrivo presso il nostro deposito il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale siano rovinati, DEA S.R.L.S.  baderà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino DEA S.R.L.S.  baderà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le norme per il rimborso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso per le cause sopracitate, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

TRASPORTI

Salvo esplicita indicazione da parte della DEA S.R.L.S.  la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail e applicato sul collo; – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza dell’ordine o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, passati questi 7 giorni dalla consegna non potrà essere fatto nulla. Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce resterà in giacenza per 5 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere. Scaduti tali termini l’ordine verrà automaticamente annullato ed addebitati al cliente costi di giacenza e di spedizione. In caso in cui il cliente non accetta la merce (motivo mancato pagamento, impossibilità di prendere la merce) la merce va in giacenza e viene rispedita nei giorni seguenti con una spesa aggiuntiva da pagare al Corriere al momento della consegna. I costi di trasporto sono indicati nella pagina riepilogativa dell’ordine e sono validi all’interno dei confini italiani. Nel caso l’ordine di acquisto preveda il trasporto della merce fuori dai confini italiani, i costi di spedizione varieranno secondo l’area geografica di consegna, il peso, il volume ed il valore complessivo della merce.

GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i prodotti venduti dalla DEA S.R.L.S.  tramite il sito www.sanisplit.it sono coperti come previsto dalla legge, da Garanzia di 2 anni.  Per tutti gli apparecchi acquistati direttamente dal sito web www.sanisplit.it il cliente dovrà fornire ricevuta o documento regolare di acquisto ed inviare formale richiesta a info(@)sanisplit.it. A seguito di tale richiesta il servizio Customer Care fornirà le indicazioni necessarie alla risoluzione delle problematiche riscontrate dell’apparecchio. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente. In caso di difetto di conformità, DEA S.R.L.S. provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa della DEA S.R.L.S.  in Via Terrano, 9 a Civita Castellana (VT). Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla DEA S.R.L.S.

TEMPI DI CONSEGNA

Il tempo di consegna di ogni prodotto presente sul sito nella maggior parte dei casi oscilla dai 2 ai 7 giorni lavorativi, salvo eccezioni. La DEA S.R.L.S.  non sarà responsabile del ritardo nell’effettuare la consegna oltre i tempi previsti se tale ritardo è causato da circostanze per causa di forza maggiore e non controllabili dal venditore (ex. Problemi nella produzione del bene, ritardo da parte dei fornitori, cause metereologiche, etc). Pertanto tutti gli acquirenti sono invitati a non procedere a lavori di costruzione, ristrutturazione, impianti idraulici, etc in relazione ai tempi di consegna concordati con il venditore in quanto per cause di natura non controllabile potrebbero non essere rispettati e pertanto attendere l’effettuata consegna del bene acquistato prima di procedere con importanti lavori nell’abitazione. Qualora l’acquirente non rispetti quanto sopra riportato, subendo danni per ritardate consegne, la DEA S.R.L.S.  si riterrà totalmente esonerata da ogni responsabilità.

ANNULLAMENTO ORDINI

L’annullamento di un ordine effettuato sarà possibile esclusivamente inviando una richiesta scritta via email a info @ sanisplit . it indicando come oggetto il numero di ordine. L’ordine si riterrà annullato a seguito della conferma in risposta inviata da Sanisplit.it
Il rimborso di un ordine del quale è stato richiesto l’annullamento verrà effettuato entro 10 giorni dalla conferma.

Non sarà possibile richiedere l’annullamento di ordini nei seguenti casi:

  • Ordini Confermati e posti nello stato di IN LAVORAZIONE o SPEDITO.
  • Ordini in fase di Consegna ( già affidati al corriere)
  • Ordini in fase di Consegna, già affidati al corriere e che stanno subendo dei ritardi di consegna imputabili al corriere o a ritardi dovuti a causa di forza maggiore ( località disagiate e difficilmente raggiungibili, condizioni metereologiche e comunque condizioni non imputabili al venditore)

La mancata ricezione della merce in consegna da parte del cliente che non rispetti le suddette condizioni comporterà l’addebito di spese di gestione e rientro merce di Euro 20,00 per ordini fino a Euro 100,00 e di Euro 50,00 per ordini di importi superiori.

Rimborsi a seguito richiesta di annullamento

I rimborsi a seguito di annullamento di un ordine ( previa conferma dell’annullamento) verranno effettuati entro 10 giorni dalla conferma dell’annullamento. Le modalità di rimborso potranno essere o attraverso il circuito di pagamento utilizzato o mezzo bonifico bancario.

Sono escluse dal rimborso ( nel caso in cui la richiesta di annullamento è richiesta dal cliente) le tariffe e spese applicate a seguito di un pagamento elettronico ( Carta di Credito / PayPal / Stripe) . Tali importi verranno addebitati e sottratti dall’importo del rimborso.

PAGAMENTO CON PAY PAL O STRIPE

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal e Stripe. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con la nostra azienda ma saranno gestiti totalmente da PayPal o Stripe Il contratto di vendita tra il Cliente e DEA S.R.L.S.  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Viterbo.

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